Non sottovalutate l’importanza di YouTube per il SEO

Tra tutti i social network ritengo YouTube lo strumento più valido per il SEO.

   YouTubeSEO

Ma andiamo con ordine. Ogni Social Network ha una sua importanza in termini di segnali sociali. Per Google è importante che un link abbia un certo “peso sociale”, ai fini qualitativi e quantitativi.

Per alcuni miei clienti curo ogni aspetto sociale della sua attività. Consiglio sempre di non basarsi al classico social network, per tutti Facebook, ma di essere presente su più piattaforme, al fine di una maggiore visibilità e di SEO.

La cosa importante, non è esserci, ma il modo in cui si è presente sui Social.

Nei miei prossimi articoli, vi descriverò il modo per ottimizzare al massimo i S.N. come Pinterest e Youtube. Proprio da quest’ultimo sono riuscito ad ottenere i migliori risultati.

You Tube Chart

Purtroppo per motivi di privacy non posso mostrarvi le posizioni raggiunte dai miei clienti nella SERP, ma vi posso garantire, che un lavoro fatto di qualità, ossia una link building ben organizzata, testi scritti con determini criteri (utilizziamo dei tool specifici creati in azienda, per ottenere le linee guida, tali da permetterci di ottimizzare al massimo i testi) e il tutto accompagnato da una buona campagna sociale, può permettervi di ottenere degli ottimi posizionamenti nella Search Engine Results Page.

Cerco sempre metodi alternativi alla classica link building e ho trovato in YouTube un valido strumento da associare a mio lavoro; ma ripeto che il canale dei video più popolare al mondo, ha valore, solo se, accompagnato da un lavoro di qualità svolto in precedenza o che viaggia in maniera parallela.