I viaggi più belli sono quelli nati dal nulla. Ad Ottobre abbiamo organizzato un weekend per Amsterdam, solo 2 giorni prima di partire. Così io, Simona, Flavia, Ivano e la piccola Ely, abbiamo preso il volo per la città di Van Gogh.
Beh devo ammetterlo, Amsterdam è FANTASTICA!!!
Abbiamo alloggiato all’Lloyd Hotel e credetemi è davvero un Albergo fuori dal comune. Ogni camera è diversa con uno stile particolare: da una stanza tutta ln legno a forma di baita, ad una camera da letto con il bagno a scomparsa.
Così carrozzino alla mano, abbiamo percorso chilometri a piedi. Ad Amsterdam, si “respira” un’aria diversa :D, ma non solo per quello che credete, ma perché li è tutto così “green”! La cultura della cura dell’ambiente lo si trova ovunque. Pannelli solari, pale eoliche, organizzazione sotterranea dei rifiuti, piste ciclabili e centinai di punti dove rifornire di elettricità le auto elettriche, beh sono almeno 20 anni d’avanti a noi.
Ci sono tantissime cose da vedere e in soli 2 giorni è praticamente impossibile visitare tutto! Ma le foto raccontano molto più delle parole:
Non poteva mancare la colazione da #Starbucks e…
…il panino all’Hard Rock Cafè:
Il ritorno a Napoli è stato peggio di quanto mi aspettassi, mi feci prendere dalla malinconia, perché tutte quelle particolari case, le bici, i tantissimi locali e l’aria pulita, mi hanno conquistato e mi sono promesso di ritornarci un giorno, magari non per un solo weekend! 😉