Per il 2014 ci saranno alcune importanti novità per utilizzatori del servizio di instant messagging più utilizzato al mondo, Whatsapp.
Non vi sono ancora conferme ufficiali, ma le novità saranno almeno due:
- La terza Spunta. Al fine di rendere Whatsapp sempre più utile, dovrebbe arrivare la terza spunta sulle notifiche dei messaggi. In pratica, la prima spunta confermerà l’invio del messaggio, la seconda spunta indicherà che il messaggio è stato consegnato (ma non necessariamente letto), le terza spunta invece ci dovrebbe rivelare se il nostro corrispondente ha davvero letto il nostro messaggio o se si sia limitato alla sola visualizzare la notifica.
- Chiamate Vocali. Attualmente esistono diversi servizi che permettono di effettuare chiamate vocali attraverso una connessione dati o con un semplice collegamento wifi (come Skype o Tango). Whatsapp per rendere il suo utilizzo sempre più completo e per competere sempre di più sul mercato ha pensato di aggiungere un servizio di chiamate vocali, oltre all’utilizzo del già esistente, registratore vocale. Penso che in un futuro non molto lontano, sarà probabile che sia aggiunta anche la videochiamata.
Attualmente la voce delle due novità su Whatsapp ha fatto il giro del mondo; ripeto però che non sono ancora arrivate le confermate ufficiali dagli amministratori. Attenderemo 😉